discutendo insieme discutendoinsieme discutendo insieme DISCUTENDOINSIEME | discutendoinsieme | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

La libertà religiosa è possibile solo a patto che chiunque si limiti a professare la propria senza interferenza con lo stato.
Il mago trasformista e trasformatore
post pubblicato in SATIRA, il 21 aprile 2012


Dopo l’imprenditoria e la politica, oggi il sig. Pre si sta cimentando nell’arte della magia. Ad onor del vero, il sig. Pre si era già, a suo tempo, allenato in quest’arte con la creazione miracolosa di un partito politico che, visto la tendenza al magico di molti umani, ebbe un enorme successo al di la dei contenuti che si basavano, essenzialmente, sul sostegno alla finanza e alle aziende nella loro politica di ripristino dei privilegi dei pochi; basti pensare che anche lavoratori già strigliati dalla politica lo votarono.

Il nostro - si fa per dire -, dunque, dopo quell’esperienza, per lui più redditizia che positiva, sta ora mettendo in pratica la sua magia di trasformare il fatto reale facendolo apparire altro da quello che è realmente.

Essendo il sig. Pre un emerito e conosciutissimo Manlo, è incorso in azioni ritenute deprecabili non solo da parte della società civile che, comunque, ritiene le loro argomentazioni contraffatte, ma ritenute tali anche dai tutori della giustizia che gli hanno notificato una serie di reati a dir poco ributtanti. Il nostro, che come tutti sanno, è un vecchio Trone, si sarebbe divertito a giocare, allestendo festini nella sua abitazione, al travestimento con signorine non del tutto consapevoli del loro ruolo all’atto dell’invito.
Bene, il nostro - si fa per dire - aspirante mago sta ora cercando, con la sua magia, di trasformare detti festini in giochi, anzi, “gare di burlesque (burlesche)” e se stesso in benefattore delle signorine che, a suo dire, sono state rovinate perché coinvolte nell’inchiesta a suo carico.

Un gioco di prestigio che comporta tutta una serie di manovre e un’enorme quantità di energia “contante” che, al confronto, i più grandi trasformisti della storia della magia risulteranno formiche nane.
A onor del vero va detto che il trasformismo è abbastanza comune nel mondo della politica, ma il nostro - si fa per dire - oltre a trasformare se stesso - e qui va detto che quella del auto trasformista è un’attività che il nostro - si fa per dire - pratica sin dalla culla - sta sperimentando la magia su altre persone. Infatti, se la sua trasformazione in benefattore è cosa risaputa, non lo è quella di trasformatore di situazioni e persone.
E questa è la novità del nostro - si fa per dire - poliedrico mago nonché politico, nonché imprenditore, nonché Pre, Trone, Manlo ecc.

Dopo la sperimentazione dell’istrionismo di piazza che l’ha portato a creare dal nulla, stando assiso sul predellino dell’automobile, un partito, movimento, associazione ad, ora stanco del suo creato, si diletta ha modificarne gli attori a suo piacimento.

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. satira politica società

permalink | inviato da verduccifrancesco il 21/4/2012 alle 15:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia       
calendario
adv